26/09/2010 » Superbike
Redazione
Tanti colpi di scena in Gara 1 a Imola con la vittoria finale di uno straordinario Carlos Checa e un errore imperdonabile per Leon Haslam a poche curve dalla fine che lo ha visto scivolare in quinta posizione dopo aver tentato un sorpasso azzardato nei confronti dello spagnolo in testa.
Ad approfittarne è stato dunque Max Biaggi che con l'11esimo posto di oggi non perde troppi punti di vantaggio dal rivale Leon Haslam, tenendo aperte le chances di chiudere il campionato in Gara 2 con un doppio appuntamento in anticipo rispetto alla chiusura prevista dal calendario a Magny-Cours.
Gara spettacolare anche per Lorenzo Lanzi per la prima volta sul podio in questa stagione. Terzo posto anche per il giapponese Noriyuki Haga che completa una tripletta tutta firmata "Ducati".
Quarto sotto la bandiera a scacchi il ceco Jakub Smrz con Haslam quinto ed il poleman Sykes sesto davanti a Fabrizio, Byrne e Guintolì.
Più in difficoltà, come già detto, Max Biaggi, autore di due fuori pista che lo hanno costretto ad una rimonta affannata.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...