Laguna Seca, Libere 1: Stoner mette tutti in riga

24/07/2010 » MotoGP Redazione
Dopo un lungo periodo di digiuno, Casey Stoner torna ai vertici della classifica scegliendo come pista quella statunitense di Laguna Seca, dove nel 2008 è stato protagonista assieme a Rossi di un bellissimo testa a testa che ha visto l'italiano avere la meglio.

"Abbiamo provato alcune modifiche al setting perché abbiamo ancora bisogno di trovare un feeling migliore con l'anteriore e dobbiamo anche adattare i freni perché qui ci sono molte buche nelle zone di frenata. In generale siamo soddisfatti per come è andata, ma dobbiamo continuare così. In molte gare di questa stagione siamo stati veloci il venerdì, e poi non siamo riusciti a migliorare. Questo non deve accadere qui. Non mi interessa essere primo in prova, voglio vincere domenica!", ha detto Stoner.

1'21"699 il tempo dell'australiano, oltre 2 decimi più veloce rispetto al leader del campionato Jorge Lorenzo. Più attardate troviamo le due Repsol Honda di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Gli ultimi piloti racchiusi in 1 secondo sono lo statunitense Ben Spies e l'italianissimo Valentino Rossi. Solo settimo, invece, Nicky Hayden che però paga un ritardo di oltre 1"2 dal compagno di squadra.

Nella Top 10 anche Edwards, Melandri ed Espargaro. Indietro Simoncelli e Capirossi rispettivamente in 12esima e 15esima posizione divisi dal sammarinese Alex De Angelis, 14esimo.

Da segnalare infine la caduta di Simoncelli all'altezza della curva 3 e il debutto di Roger Lee Hayden (fratello minore di Nicky) con il team LCR Honda in sostitusione dell'infortunato Randy De Puniet.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...