24/07/2010 » MotoGP
Redazione
Dopo un lungo periodo di digiuno, Casey Stoner torna ai vertici della classifica scegliendo come pista quella statunitense di Laguna Seca, dove nel 2008 è stato protagonista assieme a Rossi di un bellissimo testa a testa che ha visto l'italiano avere la meglio.
"Abbiamo provato alcune modifiche al setting perché abbiamo ancora bisogno di trovare un feeling migliore con l'anteriore e dobbiamo anche adattare i freni perché qui ci sono molte buche nelle zone di frenata. In generale siamo soddisfatti per come è andata, ma dobbiamo continuare così. In molte gare di questa stagione siamo stati veloci il venerdì, e poi non siamo riusciti a migliorare. Questo non deve accadere qui. Non mi interessa essere primo in prova, voglio vincere domenica!", ha detto Stoner.
1'21"699 il tempo dell'australiano, oltre 2 decimi più veloce rispetto al leader del campionato Jorge Lorenzo. Più attardate troviamo le due Repsol Honda di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, rispettivamente in terza e quarta posizione.
Gli ultimi piloti racchiusi in 1 secondo sono lo statunitense Ben Spies e l'italianissimo Valentino Rossi. Solo settimo, invece, Nicky Hayden che però paga un ritardo di oltre 1"2 dal compagno di squadra.
Nella Top 10 anche Edwards, Melandri ed Espargaro. Indietro Simoncelli e Capirossi rispettivamente in 12esima e 15esima posizione divisi dal sammarinese Alex De Angelis, 14esimo.
Da segnalare infine la caduta di Simoncelli all'altezza della curva 3 e il debutto di Roger Lee Hayden (fratello minore di Nicky) con il team LCR Honda in sostitusione dell'infortunato Randy De Puniet.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...