Sachsenring, Gara: Pedrosa trionfa dopo una gara perfetta

18/07/2010 » MotoGP Redazione
Nonostante il rischio di pioggia (poi scongiurato), il Gran Premio di Germania non ha risparmiato momenti di suspance e tensione con un brutto incidente dopo i primi 9 giri di gara che ha visto coinvolti 3 piloti diversi.

All'altezza della curva numero 4, infatti, il francese Randy De Puniet, già protagonista ieri di una caduta analoga, è finito rovinosamente a terra con la sua moto. Espargaro e Bautista non sono riusciti ad evitarlo e uno dei due ha colpito De Puniet alla gamba sinistra causandogli una doppia frattura a tibia e perone. I commissari di gara hanno subito interrotto la gara consentendo ai medici di trasportare il pilota ferito presso l'ospedale di Hartmannsdorf.

L'incidente di Randy De Puniet

L'incidente di Randy De Puniet

L'incidente di Randy De Puniet

"Non poteva andare peggio di così! Non sono partito benissimo, ma ho recuperato subito fino alla nona posizione e il mio passo era buono. Potevo spingere ancora e provare a prendere il sesto posto nonostante il dolore alla caviglia destra dopo la caduta di ieri. Poi all'improvviso sono volato in aria e la moto di qualcuno ha urtato la mia gamba sinistra. Ho pensato subito che il danno fosse grosso e dopo la radiografia abbiamo avuto la brutta notizia", ha dichiarato De Puniet dopo l'incidente.

Dopo quasi mezz'ora, la gara è ripartita con 21 giri da disputare. La lotta al vertice ha riguardato i due spagnoli Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, con quest'ultimo costretto a mollare il passo davanti alla superiorità del rivale di casa Honda che ha potuto così interrompere la serie di successi di Lorenzo andando a vincere in terra tedesca, rosicchiando 5 punti all'attuale leader della classifica di campionato.

A completare il podio ci ha pensato Casey Stoner, sorpassando all'ultima curva Valentino Rossi, autore di una gara al top nonostante la condizione fisica ancora non ottimale dovuta alla brutta caduta del Mugello che gli è costata la frattura di tibia e perone della gamba destra.

Quinto posto per l'altro italiano Andrea Dovizioso, seguito da Marco Simoncelli e Nicky Hayden. Spies, Barbera e Melandri completano invece la Top 10 davanti a Capirossi e De Angelis, ultimi superstiti di questa gara ad eliminazione che ha visto tagliato fuori anche il finlandese Mika Kallio.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...