Assen, Qualifiche: Seconda pole consecutiva per Lorenzo

25/06/2010 » MotoGP Redazione
Non ce n'è per nessuno ad Assen. Jorge Lorenzo non ha mollato la presa dopo le prime due sessioni di prove libere, confermandosi come l'uomo da battere anche nel turno di prove cronometrate ufficiali valido per lo schieramento di partenza del Gran Premio d'Olanda 2010.

L'attuale leader provvisorio della classifica iridata ha registrato il giro più veloce del nuovo tracciato olandese (1'34"515), precedendo un sorprendente Randy De Puniet che, ad una sola settimana di distacco dal GP di Silverstone, torna alla carica scavalcando Casey Stoner, costretto a mollare nel finale per un problema alla sua Ducati.

Quarta e quinta posizione, invece, per i due piloti "stelle e strisce" Ben Spies e Nicky Hayden, seguiti dalle due Honda ufficiali guidate da Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa. Ottavo Marco Simoncelli con l'unica Honda Gresini presente in pista (come già anticipato, Melandri non ha preso parte alle qualifiche e salterà la gara di domani), mentre Edwards ed Espargaro completano la Top 10 davanti a Capirossi.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...