Mugello, Libere 2: Lorenzo imprendibile, frattura per Rossi

05/06/2010 » MotoGP Redazione
Nella seconda sessione libera del Gran Premio d'Italia ben quattro piloti corrono sotto il record della pista con Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Dani Pedrosa e Valentino Rossi davanti a tutti. Lo spagnolo della Fiat Yamaha dimostra velocità e ritmo di gara già da vittoria, mentre inseguono i piloti del team Repsol Honda a 338 millesimi e 419 millesimi rispettivamente.

Tutti gli occhi sono però puntati sulle condizioni fisiche di Valentino Rossi, caduto a 15 minuti dal termine della sessione. Il Campione del Mondo, quarto nella classifica dei tempi, perde il controllo della M1 all'altezza dell'ultima curva del tracciato italiano, finendo nella ghiaia della via di fuga. Immediato il trasporto alla clinica mobile per gli accertamenti del caso. Per lui frattura della tibia e perone della gamba destra confermata e sicura defezione nella gara di domani.

Randy De Puniet con la LCR Honda e Casey Stoner su Ducati Marlboro completano le prime sei piazze. Se per il francese si tratta di un'altra grande prestazione in vista di una qualifica nella quale punta apertamente alla seconda fila, per l'australiano è un altro risultato mediocre. Alle loro spalle Colin Edwards con la Monster Yamaha Tech3.

Il dottor Macchiagodena della clinica mobile ha aggiunto che si tratta di una frattura esposta e che Rossi verrà sottoposto ora a raggi X per un ulteriore controllo. Possibili da uno a due mesi di stop per l'italiano.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...