28/05/2010 » MotoGP
Redazione
Continua senza sosta l'opera di rilancio dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che si pone sempre più davanti progetti ambiziosi e di grande caratura internazionale. Nella giornata di martedì 1 giugno, infatti, Valentino Rossi, Loris Capirossi e il responsabile IRTA (l'associazione dei team) per la sicurezza delle piste Franco Uncini faranno visita all'impianto per valutare le condizioni di un possibile approdo della MotoGP.
Rossi, Capirossi (che fanno parte della Commissione piloti per la sicurezza) e Uncini, accompagnati dal dott. Claudio Costa, dal Sindaco di Imola Daniele Manca e, dal Direttore dell'Autodromo Walter Sciacca, effettueranno diversi giri della pista, per una prima valutazione del tracciato imolese e di quanto possa eventualmente essere fatto per adeguare la pista agli standard richiesti da una gara MotoGP.
Questa prima presa di contatto è un forte segnale di quanto sia chiara la volontà delle parti di trovare una soluzione che possa riportare la classe regina delle moto di nuovo ad Imola, l'ultima volta fu nel 1999, quando ancora correva la 500 e la pista non presentava il lay-out attuale.
Walter Sciacca (Direttore dell'Autodromo): "E' motivo di orgoglio e soddisfazione pensare che l'Enzo e Dino Ferrari possa eventualmente essere di nuovo teatro di uno spettacolo quale la MotoGP. La presenza di campioni del calibro di Rossi e Capirossi ci fornirà sicuramente un quadro importante della situazione attuale del nostro impianto. Se quello che oggi è un sogno dovesse trasformarsi in realtà sarebbe un grandissimo successo anche per l'Amministrazione Comunale e per tutta la città di Imola. Personalmente sarebbe il coronamento di un lavoro di rilancio dell'Autodromo che ho iniziato il 9 dicembre 2009, sin dal primo giorno del mio incarico. Ora dopo soli sei mesi questa operazione di rilancio sta già dando risultati importanti e sicuramente né porterà di ancora più prestigiosi nei prossimi anni".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...