23/05/2010 » MotoGP
Redazione
Secondo successo consecutivo per uno scatenato Jorge Lorenzo oggi a Le Mans dopo i festeggiamenti spagnoli con tanto di tuffo nel circuito di casa a Valencia.
Il pilota del Fiat Yamaha Team, dopo una bella lotta con il compagno di squadra Valentino Rossi, ha scavalcato il suo rivale numero 1 andando a vincere il Gran Premio di Francia con ampio margine dal campione in carica che si ritrova così a 9 lunghezze nella classifica generale.
Sul terzo gradino del podio è salito un sorprendente Andrea Dovizioso che, dopo avere superato Nicky Hayden, ha poi sopravanzato Dani Pedrosa, apparso negli ultimi giri in evidente difficoltà tanto da perdere ben 2 posizioni nel corso dell'ultimo giro, regalando di fatto la quarta posizione al ducatista che sembra aver trovato finalmente il giusto feeling con la sua Desmosedici.
E' finita peggio al compagno di squadra Casey Stoner, che dopo la caduta a Losail sembra aver perso completamente la testa del campione iniziando la stagione nel peggior modo possibile. Anche oggi, infatti, l'australiano è finito a terra, scivolando in 13esima posizione nella classifica di campionato a 69 punti da Lorenzo. Un'eternità, anche se ancora mancano all'appello 14 Gran Premi. A terra come Stoner anche Capirossi e Spies con soli 13 piloti in pista considerata l'assenza dell'infortunato Alvaro Bautista.
Per quanto riguarda gli altri classificati, Marco Melandri ha tagliato la bandiera a scacchi in sesta posizione, precedendo la moto gemella affidata a Randy De Puniet e le due Ducati degli spagnoli Barbera ed Espargaro. Decimo posto per Marco Simoncelli con la seconda moto del team Gresini, mentre chiudono le ultime tre posizioni Aoyama, Edwards e Kallio.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...