22/05/2010 » MotoGP
Redazione
Inizio di sessione da brividi per la classe regina nella seconda giornata di prove del Gran Premio di Francia 2010 con ben 3 piloti a terra in meno di tre giri. Alvaro Bautista (Rizla Suzuki), Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) e Mika Kallio (Pramac Racing) sono le vittime di una pista che si presenta in condizioni completamente differenti rispetto a ieri, nonostante splenda il sole a Le Mans.
Dei tre sembra aver avuto la peggio l'americano del team satellite Yamaha, costretto ad abbandonare la pista in barella (risulterà essere una semplice contusione alla caviglia sinistra), anche se lo spagnolo del team azzurro, che già correva con la clavicola appena operata, con la caduta perde tutte le chance di essere presente questo pomeriggio durante le qualifiche. Nessuno dei tre rientrerà in pista nella sessione.
Il migliore della mattinata del sabato è l'australiano Casey Stoner. Il pilota Ducati migliora di 193 millesimi il tempo di ieri di Rossi fermando il cronometro a 1'34"209. Inseguono entrambe le Yamaha di Jorge Lorenzo, secondo a 15 millesimi, e Valentino Rossi, terzo a +0"260.
Vicino anche Dani Pedrosa (Repsol Honda), mentre Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e Aleix Nicky Hayden (Ducati Marlboro) completano la top six e seconda fila virtuale di questo GP di Francia. Il padrone di casa Randy De Puniet (LCR Honda) recupera sette posizioni rispetto a ieri e chiude settimo.
Per gli italiani, Loris Capirossi è nono con la Rizla Suzuki, mentre il duo del team San Carlo Honda Gresini occupa l'11esima e 12esima piazza rispettivamente con Marco Melandri e Marco Simoncelli. Quest'ultimo è anche protagonista sfortunato di una caduta nel finale
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...