18/04/2010 » CIV
Redazione
Due giovani italiani e la rivelazione delle prove si sono giocati la gara della 125 Gp. Mattia Tarozzi, Alessandro Tonucci e il giapponese Toshimitsu Gondo hanno monopolizzato gara e podio della prima tappa stagionale, riservando agli spettatori sul palco un finale davvero emozionante.
A lottare per la vittoria, nel corso dell'ultima tornata, sono state proprio le due promesse italiane, che con Gondo hanno fatto il vuoto sin dal primo giro. Ci ha provato fino alla fine, il 19enne faentino Tarozzi (Aprilia n. 7) ma Alessandro Tonucci ha preso quei metri di vantaggio utili per la prima vittoria stagionale.
"Sapevamo già da ieri di avere un ottimo passo gara - dice il 16enne marchigiano dello Junior Gp Racing Team sono felice perché dopo averla sfiorata più volte nel 2009, adesso è arrivata la vittoria. Ringrazio la FMI, l'Aprilia, la mia squadra e gli sponsor. Ancora non ci credo
".
Per Tarozzi, la gioia della conquista del primo podio tricolore dopo tre anni "difficili": "Ho fatto una gran bella gara, il primo podio della mia vita dopo aver passato molto tempo in ospedale
sono troppo contento di questo secondo posto e voglio fare i complimenti a Tonucci, che è stato bravissimo a tenere fino alla fine".
Gondo (Aprilia n. 52, Grillini Bridgestone Team) si gode la terza piazza, anche se con un po' di rammarico per una vittoria sfiorata: "Abbiamo lavorato bene e ringrazio il team. Sono partito forte ma poi mi sono accorto che la moto non andava come ieri a causa di un contatto con un altro pilota. So che posso andare ancora più forte e la prossima volta proverò di nuovo a vincere".
Altri due piloti dello Junior GP Racing Dream, Armando pontone e il romano Luigi Morciano, hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto. Più lontano l'altro capitolino Stirpe, quattordicesimo. Nono il vincitore della Coppa Italia 2009, Giovanni Bonati, al debutto nella GP.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...