GP Losail, Qualifiche: Pole e nuovo record per Casey Stoner

10/04/2010 » MotoGP Redazione
Ancora una grande prova di forza per l'australiano Casey Stoner in quella che ormai può essere definita la "seconda casa", Losail.

Da sempre il pilota del team Ducati ha dimostrato di andare velocissimo sul tracciato del Qatar e anche quest'anno, dopo aver dominato le prime due sessioni di prove libere, Stoner si è confermato anche durante le qualifiche ufficiali conquistando la Pole Position e facendo registrare il nuovo record della pista in 1'55"007.

"E' solo l'inizio di una stagione molto lunga, ma è comunque un inizio davvero buono e sono molto contento. Questa moto ha bisogno di un po' più di tempo per essere messa a punto, data la nuova configurazione del motore, quindi aspettiamo di vedere come saremo messi su altre piste. Però evidentemente questa le piace e anche la squadra ha fatto un grande lavoro. Ho avuto un inconveniente in una cambiata in uscita dalla curva 2 nel mio giro lanciato altrimenti avrei potuto essere più veloce, ma aver fatto praticamente lo stesso tempo con la gomma dura e usata è promettente per la gara. In ogni caso l'obiettivo è cominciare la stagione con il piede giusto e arrivare in Giappone con dei buoni punti", ha detto Stoner che domani partirà davanti alle due Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo staccati rispettivamente di 0"355 e 0"513.

Si conferma in ottima forma anche il francese Randy De Puniet che piazza la Honda del team LCR in quarta posizione davanti al veterano Loris Capirossi che a Losail festeggia i 300 Gran Premi. Subito dietro troviamo le due Repsol Honda di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, cn lo spagnolo davanti alla Yamaha Tech 3 guidata dal texano Colin Edwards.

Nella Top 10 anche la seconda Ducati ufficiale affidata allo statunitense Nicky Hayden - nono - con il giapponese Hiroshi Aoyama in decima posizione seguito dal campione uscente della Superbike, Ben Spies.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Marco Simoncelli si ritrova in 15esima posizione mentre il compagno di squadra Melandri è 17esimo ad oltre 2 secondi dal tempo di Stoner.

Da segnalare infine le cadute di Simoncelli, Kallio e Bautista con un'uscita di pista di Pedrosa.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...