06/04/2010 » MotoGP
Massimo Bonantini
Finalmente si ricomincia, dopo un lungo inverno i riflettori si riaccenderanno e nel vero senso della parola per il primo appuntamento della stagione nella ormai classica notturna di Losail.
A Borgo Panigale sono soddisfatti del lavoro fatto e si presentano con buone speranze per iniziare bene un campionato che si preannuncia lungo e difficile come non mai.
La GP10 e' nata bene, poco a poco si e' adattata alle esigenze dei piloti e le prestazioni sono andate via via migliorando. Aspettiamo una Ducati fra i sicuri protagonisti.
Casey Stoner: "In Qatar abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati eppure la pista non mi entusiasma in maniera particolare dal punto di vista della guida. In ogni caso hanno fatto bene a cambiare lorario del GP dal giorno alla notte perché lo hanno reso diverso dagli altri, interessante per lo spettacolo, e più divertente per noi. Per questa nuova stagione la Ducati ha fatto un motore molto più guidabile, più semplice per tutti da capire, e per quanto mi riguarda adesso mi è più facile girare veloce anche con gomme usate. Abbiamo fatto progressi nella messa a punto dal primo test di Sepang ad oggi e siamo contenti del livello con cui ci presentiamo alla prima gara. Daremo il massimo come sempre però è solo la prima di una stagione molto lunga che comincerà a delinearsi solo verso il terzo o quarto round".
Nicky Hayden: "Finalmente è arrivato il momento delle gare, siamo quelli che cominciano più tardi di tutti e non se ne poteva più di aspettare. I test sono andati discretamente, per certi aspetti abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, per altri dobbiamo ancora lavorare parecchio ma comunque generalmente sono soddisfatto. In Qatar abbiamo stabilito una buona base che speriamo di riuscire a sfruttare per la prima gara. E da un paio di anni che non comincio la stagione come vorrei ma sono in forma, la squadra mi supporta in pieno e io non vedo lora di iniziare".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...