27/02/2010 » Superbike
Redazione
Prima pole in carriera (nella Superbike) e prima pole del campionato 2010 per la Suzuki di Leon Haslam che ha dominato tutti e tre i turni del nuovo format della SuperPole, precedendo di appena 16 millesimi la Ducati del velocissimo Michel Fabrizio.
Più attardati Crutchlow, Checa e Guintoli, che pagano un ritardo di oltre 4 decimi chiudendo rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione davanti alla Ducati 'Pata B&G Racing' guidata da Smrz ed alla prima delle Honda con in sella il pilota inglese Jonathan Rea.
Ottavo tempo, invece, per il rientrante James Toseland con la seconda Yamaha del team Sterilgarda.
Eliminati al secondo turno Lorenzo Lanzi e Noriyuki Haga, con max Biaggi 11esimo davanti alla Kawasaki di Sykes ed alla prima delle BMW affidata all'australiano Troy Corser.
SUPERSPORT: NUOVO RECORD PER LASCORZ
Notevole prestazione dello spagnolo Joan Lascorz con la Kawasaki del team Provec Motocard.com che ha stabilito il nuovo record ufficioso del circuito di Phillip Island con il tempo di 1'33"847.
Kenan Sofuoglu (Hannspree Ten Kate Honda), secondo tempo, non è riuscito a scendere sotto l'1'34" ed ha accusato un distacco di quasi tre decimi dal poleman. Al suo fianco scatterà Michele Pirro che è arrivato a soli 40/1000 dal suo compagno di squadra.
Eugene Laverty con un'altra Honda (ma del team Parkalgar) completerà la prima fila.Fuijwara con l'altra Kawasaki ufficiale partirà dalla seconda fila e sarà affiancato dalle due Triumph dello spagnolo Salom e dell'inglese Davies.
Chiude la seconda linea Harms. Massimo Roccoli (Honda) ha stabilito il nono tempo precedendo l'ex campione del mondo Foret (Kawasaki), mentre Dell'Omo e Paola Cazzola occupano gli ultimi due posti dello schieramento.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...