05/02/2010 » Superbike
Redazione
Per il secondo anno di partecipazione al Mondiale Superbike, la squadra BMW Motorrad Motorsport rimane fedele a Troy Corser e Ruben Xaus, due piloti con un'esperienza e un palmares davvero senza confronto. Insieme, hanno partecipato a 507 gare del Mondiale, vincendone ben 44.
Corser non nasconde le sue ambizioni: "Voglio assolutamente vincere un altro titolo mondiale prima di ritirarmi. Il prossimo passo per raggiungere quello scopo è di arrivare tra i primi 5 più volte possibili in questa stagione. E' evidente che in BMW Motorrad sono decisi ad arrivare il più in alto possibile".
Anche Xaus ha ottime speranze per questa stagione: "Sono contentissimo di essere in una squadra ufficiale davvero forte e di far parte del progetto dall'inizio - ha spiegato lo spagnolo - vogliamo compiere un passo in avanti nel 2010 per far si che le nostre ambizioni diventino una realtà nel prossimo futuro."
Appena arrivato tra le fila della squadra tedesca Davide Tardozzi, un uomo che ha un record invidiabile nella Superbike, e che ha già lavorato insieme a Corser e Xaus, oltre ad aver vinto gare e titoli con entrambi. L'italiano sarà responsabile per la gestione sportiva della squadra in pista, mentre Rainer Bäumel continuerà come Responsabile Gestione Progetto e Responsabile Gestione Tecnica.
Dopo i due test recenti di Portimão e Valencia, il Team BMW Motorrad Motorsport si sta preparando per la gara d'apertura del campionato, in programma sulla pista australiana di Phillip Island dal 26 al 28 febbraio. Ulteriori test sono fissati sempre sulla pista di Phillip Island la settimana precedente, dal 20 al 22 febbraio.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...