Presentate a Monaco le due BMW del Motorrad Motorsport

05/02/2010 » Superbike Redazione
Il team BMW Motorrad Motorsport ha presentato oggi a Monaco le nuove S1000RR che i due piloti titolari guideranno per tutta la prossima stagione del Mondiale Superbike.

Alla presenza di Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sport, di Paolo Ciabatti, Direttore SBK e di una selezione di ospiti, Xaus e Corser hanno aperto lo spettacolo, guidando le due BMW S1000RR all'interno della sede tedesca.

Queste le parole di Hendrik von Kuenheim, Direttore Generale BMW Motorrad: "Anche durante la fase iniziale dello sviluppo della BMW S 1000 RR per noi era chiaro che volevamo costruire una moto supersportiva da strada con geni per le gare su pista. Il nostro scopo era di combattere per la pole position nel segmento delle supersportive e l'abbiamo centrato in modo impressionante. Nessun nostro modello, prima dell'arrivo della S 1000 RR, ha mai goduto di un così grande consenso di parte della stampa. Mostrare il potenziale di questa moto in pista, cosi come su strada, è un obiettivo logico per BMW Motorrad. Il campionato del mondo ci mette davanti ai nostri diretti competitori e noi stiamo cercando di dimostrare che siamo allo stesso livello di competitività di loro, e anche superarli."

Berthold Hauser, Direttore BMW Motorrad Motorsport, dichiara: "Il nostro obiettivo è di chiudere il gap che abbiamo nei confronti dei team che sono ora al vertice. Punteremo a chiudere nella top 5 con regolarità e a centrare il nostro primo podio. Questo è l'ambizioso traguardo che ci siamo posti per il secondo anno di presenza in un campionato del mondo davvero competitivo. Sappiamo, tuttavia, che i nostri avversari non sono rimasti fermi. Nel campionato del mondo Superbike lottiamo contro sei Costruttori già presenti da tempo nel settore delle gare su pista. Nello sport puoi porti degli obiettivi ma non puoi dettare i risultati... quelli devono essere centrati in pista e il team BMW Motorrad Motorsport sta lavorando per rendere possibile tutto ciò".

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...