Ben Spies: "Devo capire qual è il mio livello attuale"

02/02/2010 » MotoGP Redazione
Ormai manca davvero poco ai test di Sepang e Ben Spies è pronto per affrontare questa nuova stagione al fianco del nuovo compagno di squadra Colin Edwards. L'obiettivo principale però rimane sempre lo stesso: imparare e andare avanti facendo un passo alla volta.

"E' arrivato il momento di apprendere e voglio iniziare il prima possibile anche se credo che mi servirà almeno una stagione completa. Se non dovessi mostrare miglioramenti nella seconda stagione, allora saprò che non sono abbastanza bravo per correre con questi ragazzi", ha detto Spies.

"So di essere un pilota decente che può stare nel mezzo del gruppo, ma prima di tutto devo trovarmi comodo sulla moto e iniziare a correre al limite. L'obiettivo sarà rimanere sempre nei primi dieci se poi riesco a entrare nei primi 5 posti qualche volta sarebbe fantastico. Essendo realista una Top 10 o una Top 8 a fine anno andrebberò bene. Per il momento devo solo rendermi conto di quale sia il mio livello attuale".

Appuntamento dunque a giovedi per i primi test ufficiali pre-campionato: "Voglio mettere a referto il maggior numero di giri possibili senza preoccuparmi di cambiare troppo la moto. Dopo il test di Valencia non abbiamo cambiato nulla, perché voglio esclusivamente pensare alla messa a punto e tra tre settimane tornare e lavorare sulla velocità massima. Il primo test è più che altro utile per ritrovare le sensazioni della pista".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...