Misano, Gara 2: Toprak l'imbattibile cala il tris

16/06/2024 » Superbike WorldSBK.com (Foto: Bonora Agency)
Il Round Pirelli dell'Emilia-Romagna del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" è tutto nel segno di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che fa tripletta insieme a BMW e si porta in testa alla classifica del mondiale.

Toprak Razgatlioglu torna a regalarsi quella tripletta che gli mancava da due anni e questa per BMW è la prima tripletta della storia. Al via di Gara 2 il turco scivola in quinta posizione ma da qui inizia la sua rimonta che lo vede terminare ancora una volta da vincitore mettendosi alle spalle Nicolò Bulega e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati). In questo weekend a Misano il turco è stato letteralmente imbattibile.

Bel quarto posto per Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che sta continuando a fare passi avanti con Kawasaki: alle sue spalle ecco Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che con questo sesto posto va oltre ogni più rosea aspettativa.

Settima posizione per Axel Bassani (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che continua a migliorare. In top ten troviamo anche Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Iker Lecouna (Team HRC) e Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha), ancora una volta partito male per poi terminare in top ten.

Weekend di Misano da dimenticare per Sam Lowes (ELF Mac VDS Racing Team), 13° alla bandiera a scacchi. Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) ha visto terminare anzitempo la sua Gara 2 per via di un problema alla moto con anche tanto fumo. Caduta all'ultimo giro per il collaudatore Ducati Michele Pirro (Aruba.it Racing - Ducati). Non sono giunti al traguardo nemmeno Xavi Vierge (Team HRC), Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e Adam Norrodin (Petronas MIE Racing Honda).


La classifica dei primi 6:

01. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
02. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +2.980
03. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +3.940
04. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +9.951
05. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +11.974
06. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +15.900

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...