Imola, Gara 1: Pirro sbaglia e cade, Delbianco vince

08/10/2022 » CIV CIV.tv (Foto: Bonora Agency)
Colpi di scena, grandi battaglie e i primi Campioni italiani. Le gare del sabato del Round LIQUI MOLY dall'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola hanno regalato emozioni a non finire, a partire dalla Sbk.

La gara è stata interrotta all'ottavo giro per una bandiera rossa causata dalla caduta, senza conseguenze, di Gianluca Sconza (Faieta Motors By Speedaction Yamaha). Con Michele Pirro (Barni Spark Racing Team) che era in testa davanti al rivale Alessandro Delbianco (Aprilia Nuova M2 Racing), non al meglio fisicamente a causa di un'influenza. Ripartita, sulla distanza di sette giri, la corsa ha vissuto su un duello serrato tra Pirro e Delbianco, con il primo in testa e il secondo a provare in tutti i modi a superare il pluricampione italiano.

Al penultimo giro il colpo di scena: la caduta di Pirro, con Delbianco che ha mantenuto il sangue freddo andando a vincere la sua seconda gara nella Sbk italiana. Dietro di lui seconda posizione per Andrea Mantovani (Broncos Racing Team Ducati) con Luca Vitali (Scuderia Improve - Firenze Motor Honda) terzo. Pirro che è riuscito comunque a ripartire e a chiudere in 11° posizione.

In classifica generale Pirro è ancora leader con 189 punti davanti a Delbianco a 173 punti con Vitali a 142.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...