Misano, Superpole Race: Razgatlioglu riassapora la vittoria

12/06/2022 » Superbike WorldSBK.com (Foto: Bonora Agency)
La prima gara della domenica del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike valida per il Round Pirelli dell'Emilia-Romagna va a Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" vince la Tissot Superpole Race. Il turco all'11^ gara della stagione riesce a tornare al successo.

LA PRIMA FILA DI GARA 2

Razgatlioglu scatta benissimo e va a prendersi la prima gioia della stagione approfittando anche della lotta che alle sue spalle va in scena tra Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Bautista precede Rea; per Razgatlioglu si tratta della 19^ vittoria in carriera e del suo 62° podio mentre Bautista raggiunge quota 38 podi, di cui 11 consecutivi dal via della stagione. 225 i podi di Rea mentre Kawasaki è a una sola lunghezza di distanza da quota 500 podi nel WorldSBK.

OTTIMO RISULTATO PER HONDA

Nuova gomma SCX di Pirelli per i due piloti Honda Xavi Vierge (Team HRC) e Iker Lecuona, rispettivamente quarto e quinto alla bandiera a scacchi. Per Vierge si tratta del miglior risultato nel WorldSBK. Sesto posto per Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che ripete la stessa prestazione di Gara 1.

DALLA TERZA FILA...

Axel Bassani (Motocorsa Racing) aprirà la terza fila di Gara 2 davanti ad Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK) mentre Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing - Ducati) deve accontentarsi del decimo posto.


La classifica dei primi 9:

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1'33.770
2. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +2.087
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +4.975
4. Xavi Vierge (Team HRC) +5.903
5. Iker Lecuona (Team HRC) +7.197
6. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +8.476
7. Axel Bassani (Motocorsa) +8.749
8. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +9.383
9. Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +9.566

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...