05/01/2009
Andrea Massari
Lucio Cecchinello, manager del team Honda LCR, ha dichiarato che non è disposto a schierare una moto per Marco Melandri.
Il pilota ravennate, dopo l'abbandono della Kawasaki, ha cercato sistemazione nei team satelliti della Honda, chiedendo che gli venisse destinata una delle seconde moto a disposizione dei piloti.
BUDGET - Intervistato da 'MCN', il manager italiano ha dichiarato: "Sono stato avvicinato dal manager di Melandri (Alberto Vergani, ndr) per farlo correre nella mia squadra nel 2009. Ciò non avverrà per alcuni motivi, il primo dei quali è il budget, non facile da reperire vista l'attuale situazione economica. Trovare uno sponsor disposto a pagare Melandri, considerata la sua ultima stagione, non è semplice".
HONDA - "In secondo luogo sono sicuro che Honda non sarebbe d'accordo nel dargli una delle due moto", prosegue Cecchinello.
"Questo per HRC comporterebbe una maggiore richiesta di motori, di ricambi e maggiori costi di manutenzione, in un momento in cui vogliono cercare di ridurre i costi. Infine, è molto tardi per cercare il personale ed i meccanici necessari".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...