21/12/2008
Andrea Massari
Il responsabile del team Parkalgar Honda, Simon Buckmaster, è convinto che la squadra nel 2009 possa lottare per il titolo della Supersport, dopo una stagione segnata dalla tragica scomparsa di Craig Jones durante la gara di Brands Hatch. L'inglese aveva dimostrato di essere uno dei principali contendenti alla corona iridata. A partire dal round di Vallelunga è stato l'americano Josh Hayes ad affiancare Miguel Praia, confermato anche per l'annata ventura.
RICORDO - La nuova stagione vedrà la scuderia anglo-portoghese schierare Eugene Laverty, proveniente dalla Classe 250, ma Buckmaster non dimentica di ricordare Jones: "Ciò che ricordo maggiormente del 2008 è lui. Doveva vincere gare e diventare campione con noi, ma ci è stato crudelmente portato via mentre lottava per la vittoria a Brands Hatch, quando poteva passare in testa al campionato. Ci mancherà e sarà per sempre parte della nostra squadra".
FUTURO - "Ora guardiamo al 2009 e siamo fiduciosi di poter vincere con Eugene Laverty e Miguel Praia", dichiara Buckmaster. "Abbiamo un anno di esperienza alle spalle e siamo diventati più forti che mai. Eugene è un talento che può vincere e giocarsi il Mondiale. Questo è il nostro unico scopo e stiamo già lavorando sulle moto che testeremo a gennaio".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...