19/12/2008
Andrea Massari
Il team manager della Suzuki, Paul Denning, non crede che la casa giapponese debba incrementare il proprio budget per combattere alla pari con la concorrenza nella prossima stagione di MotoGP. Nella stagione appena conclusa, la seconda nell'era delle 800cc, Chris Vermeulen e Loris Capirossi hanno ottenuto soltanto l'ottavo e il decimo posto in campionato.
MOTORE - La Suzuki sta già lavorando ad un inedito motore radicalmente diverso dal precedente per colmare il gap con Yamaha e Ducati, ma Denning ha negato che il nuovo V4 abbia richiesto ulteriori fondi, vista la crisi economica mondiale. La Suzuki in settimana ha annunciato il proprio ritiro dal Mondiale Rally dopo un solo anno di attività, a causa del rallentamento economico; tutto questo però non avrà alcuna conseguenza sull'attività in MotoGP.
BILANCIO - "Per noi andare forte non è una questione di bilancio", ha dichiarato Denning a MCN. "Si tratta solamente di utilizzare al meglio l'attuale budget e assicurandosi di essere concentrati sulle priorità. Non credo che la Suzuki abbia bisogno di spendere di più. Credo anzi che il budget sia appropriato per lavorare bene. Si tratta di prendere le giuste decisioni e non le decisioni costose".
ORGANIGRAMMA - In Giappone hanno ristrutturato il reparto corse in vista del 2009, con il direttore tecnico Shinichi Sahara spostato alla guida del progetto MotoGP. Dennning ha aggiunto: "Ora è più chiaro il rapporto tra lo sviluppo e le performance da ottenere e credo che i recenti test di Phillip Island abbiano dimostrato che ogni singolo pezzo della moto che abbiamo costruito avesse un perché nella testa dei progettisti".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...