MotoGP - Nel 2011 un Gran Premio in Bulgaria?

18/12/2008 Redazione
Come noto il prossimo anno il Motomondiale tornerà, dopo 17 anni, a correre in Ungheria, sul nuovissimo Balatonring. Più avanti potrebbe non rivelarsi l'unico round nell'Europa dell'Est per il circo delle due ruote, che potrebbe infatti fare tappa anche in Bulgaria a partire dal 2011.



INTENTI - La Federazione Motociclistica Internazionale e la federazione bulgara per gli sport motoristici, infatti, hanno firmato una dichiarazione di intenti che prevede l'organizzazione di un Gran Premio fra tre anni, su un impianto completamente inedito nella zona di Dolna Mitropolya, nel nord del paese. L'intenzione è quella di creare una pista assolutamente unica nel suo genere. Il responsabile del progetto pare essere l'italiano Adamo Leonzio, che già collabora con la FMI e la CSAI in materia di circuiti.



FORMULA 1 - Secondo indiscrezioni non confermate, raccolte da Racingworld.it, gli organizzatori stanno pensando inoltre ad un accordo con la Formula 1, per entrare in calendario, anche in questo caso, nel 2011. Per discutere dell'argomento si sarebbe già tenuto un incontro a Montecarlo.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...