17/12/2008
Redazione
Dopo l'ufficializzazione della settimana scorsa, la Moto2 è destinata a diventare realtà dal 2011, andando a sostituire la Classe 250. Il quotidiano iberico As, tuttavia, ha rivelato che già dal 2009 la nuova categoria potrebbe essere introdotta all'interno del CEV, il campionato spagnolo, in via sperimentale. In attesa dell'inserimento nel Motomondiale.
POSSIBILE - Oscar Gallardo, ex corridore alla Dakar e adesso responsabile della serie, non ha affatto escluso l'eventualità: "Avremmo bisogno di un minimo di 10 o 15 moto per organizzare un campionato, qualcosa che possiamo fare molto in fretta. Il CEV scatterà il 19 aprile ad Albacete, sarebbe fattibile allestire una classifica riservata alle Moto2 anche con due settimane di preavviso. Sappiamo che alcuni team stanno già preparando alcuni prototipi".
IPOTESI - Più che un vero e proprio campionato, quello riservato alle Moto2 sarebbe un "trofeo", che permetterebbe ai piloti impegnati di cimentarsi anche in altre cilindrate, cosa attualmente vietata nel CEV. Intanto pare che la 250 iridata nel 2010 possa già trasformarsi in una sorta di ibrido, accogliendo sulla stessa griglia le due tempi e le nuove 600. Qualcosa di simile a quanto già avvenuto nel 2002 con le MotoGP e le vecchie 500.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...