MotoGP - Rossi fa segnare il suo miglior tempo con la M1 2009

27/11/2008 Redazione
Le basse temperature non hanno permesso a Valentino Rossi grandi tempi nella prima giornata di test a Jerez, nonostante il Campione del Mondo stia continuando ad aumentare il suo feeling con la Yamaha M1 2009. L'italiano è sceso in pista solo nel pomeriggio di mercoledi, sfidando il freddo, per lavorare con la sua moto per circa tre ore.



Secondo nella tabella dei tempi dietro a Dani Pedrosa, Rossi ha utilizzato sia la moto 2008, che il prototipo per il prossimo anno. La bella notizia non è stata data tanto dal suo tempo, quanto dal fatto che l'1´40.135 sia arrivato proprio con la nuova moto.



`Sono felice per questo primo giorno perchè la mia performance è stata buona fin dall'inizio e sono stato veloce tutto il giorno,´ ha dichiarato Rossi. `Sfortunatamente faceva abbastanza freddo e c'erano solo tre ore per essere veloci, ma abbiamo fatto un buon lavoro in un cosi breve lasso di tempo´.



`Abbiamo provato parecchie cose con la vecchia moto e abbiamo fatto dei miglioramenti; poi siamo passati alla moto nuova, con cui ho messo a segno il mio giro più veloce´.



Rossi avrà ora meno gomme a disposizione rispetto allo scorso anno come conseguenza della monogomma, ma si è detto soddisfatto delle 8 gomme disponibili.



`Bridgestone ha portato buone gomme qui; non vedo grossi problemi con la nuove regole e sembra che stiano facendo un buon lavoro. L'asfalto è anche stato riasfaltato e questo ha fatto parecchia differenza; credo che qui saremo anche più veloci dello scorso anno,´ ha concluso il 29enne.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...