Il circuito di Barcellona visto dalla Brembo

30/04/2013 » Formula 1 Redazione
Il circuito internazionale di Barcellona è quello maggiormente utilizzato per i test invernali e quindi molto conosciuto da team e piloti. Il livello di aderenza della pista è sempre molto elevato e, con il 13% del tempo speso in frenata, è da considerarsi mediamente impegnativo per i freni.

I rettilinei presenti consentono, comunque, uno smaltimento termico efficace tra una frenata e la successiva. La staccata più impegnativa è costituita dalla curva in discesa chiamata ELF, che raggiunge una decelerazione superiore ai 6 G, anche se la più stressante è la curva 5 con una riduzione di velocità di circa 215 km/h in appena 104 metri.

ALCUNI DATI DEL CIRCUITO DI BARCELLONA

Lunghezza: 4.655 m
Numero di Giri: 66
Tipologia di circuito: Medium
Numero di frenate: 8
Tempo speso in frenata medio sul giro: 12%

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello