04/03/2013 » Aprilia
Redazione
Aprilia RSV4 ha vinto il Mondiale Superbike 2012 conquistando sia il Titolo Costruttori, sia il Titolo Piloti, e ha dominato il primo attesissimo round del mondiale 2013. Sulla pista di Phillip Island i piloti su Aprilia RSV4 hanno conquistato entrambe le gare e ora i due, l'irlandese Laverty e il francese Guintoli guidano appaiati la classifica del mondiale.
Con quattro titoli mondiali SBK, conquistati dal suo esordio nel 2009 Aprilia RSV4 è una leggenda tra le supersportive: il suo esclusivo quattro cilindri a V stretta che la rende unica al mondo, la sua ciclistica impeccabile e il sistema più evoluto di controlli elettronici l'hanno condotta al dominio in pista e nelle prove comparative della stampa specializzata di mezzo mondo.
Le nuove Aprilia RSV4 ABS - sia nella versione Factory dotata di componentistica racing, sia nella versione R - rappresentano lo stato dell'arte della tecnologia e raggiungono l'obiettivo di rendere assoluto quello che era già al massimo livello nelle versioni precedenti, amate e apprezzate dai motociclisti e piloti di tutto il mondo
Equipaggiate col nuovo ed evolutissimo ABS sportivo multimappa disinseribile, Aprilia RSV4 Factory ABS e RSV4 R ABS vantano anche un incremento di potenza che porta l'ormai celeberrimo 4 cilindri a V stretta da un litro a esprimere la potenza di 184 CV (135,3 Nm) e la coppia di 117 Nm a 10.500 giri.
Anche l'APRC, il pacchetto di controlli elettronici, sviluppato direttamente da Aprilia Racing (il reparto corse europeo più vincente nel Motomondiale con 294 GP conquistati) è ulteriormente evoluto. Un serbatoio nuovo e una nuova ergonomia completano il quadro di una profonda evoluzione mirata a consolidare il dominio di Aprilia RSV4.
La ciclistica dispone di un più efficace setup, il nuovo serbatoio, più grande, ha una nuova forma che consente un miglior feeling di guida, mentre il nuovo impianto frenante è completato dall'ABS a due canali, regolabile su tre livelli d'intervento e studiato per garantire performance e sicurezza al massimo livello.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...