18/02/2013 » Ferrari
Redazione
Quella di oggi è una data speciale. Il 18 febbraio di 115 anni fa nasceva a Modena l'Âuomo che, grazie alla sua passione, alla sua determinazione e alla sua capacità di guardare al futuro ha dato vita ad un mito che continua a crescere, giorno dopo giorno: Enzo Ferrari.
Dopo la carriera da pilota, lÂ'ancor giovane creò nel 1929 la Scuderia che porta ancora il suo nome e, nel 1947, vide la luce la prima vettura denominata Ferrari, dando vita a quel simbolo di eccellenza italiana nel mondo che è diventata la nostra Azienda.
Â"Mio padre aveva sempre un obiettivo in mente: migliorarsi, continuamente", ha detto Piero Ferrari, figlio del Fondatore. "Faceva parte del suo DNA di sportivo e di pilota cercare di fare qualcosa in più degli altri ma lui lo trasformò in un modo di vita. Non si accontentava mai e pretendeva che anche gli altri facessero lo stesso: era curioso e voleva sempre trovare una soluzione originale. Di lui mi impressionava il coraggio e la visione del futuro: pensate soltanto al fatto che nel 1929, l'Âanno in cui scoppiò la Grande Crisi, fondò la Scuderia, un club per far gareggiare i gentleman dell'Âepoca. In un momento storico in cui tutti disinvestivano lui fece il contrario, scommettendo sul futuro".Â
La vita di Enzo Ferrari presenta tanti elementi che lo rendono non soltanto un esempio dÂ'attualità ma, addirittura, più moderno di tanti nostri contemporanei: i suoi valori sono parte del nostro patrimonio genetico e vengono realizzati nel lavoro quotidiano delle donne e degli uomini dell'ÂAzienda.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...