03/02/2009
Jacopo Rubino
Non si può certo dire che Tiago Monteiro non sia stato di parola: proprio oggi la Ocean Racing Technology ha annunciato l'ingaggio di Karun Chandhok per la GP2 Main Series. Per l'indiano sarà la terza stagione nella categoria cadetta, dopo aver corso con Durango e iSport, conquistando numerosi piazzamenti sul podio e due vittorie.
DETERMINATO - "Sono molto felice di aver siglato questo accordo", ha dichiarato Chandhok. "Credo che avere un ex pilota di F1 a capo di un team sia un grosso vantaggio, capisce di cosa c'è bisogno dalla nostra prospettiva. Conosco Tiago da alcuni anni, sin da quando abbiamo corso assieme nella World Series e per essere stato il compagno di Narain (Karhtikeyan, ndr) alla Jordan". Oramai Karun è uno dei concorrenti più affermati sulla griglia della GP2: "Cambiare scuderia è sempre una scommessa. Ci vorrà un po' di tempo per essere pienamente competitivi e sarebbe irrealistico pensare che ci giocheremo il titolo, ma sicuramente l'obiettivo è conquistare delle gare".
GIA' AL LAVORO - Il 25enne di Chennai conclude: "Ho già passato un po' di tempo in Portogallo con gli ingegneri, e avremo sei giornate di test al Paul Ricard e a Barcellona prima che cominci il campionato. Saranno importantissimi per conoscerci meglio".
MONTEIRO CONTENTO - Grande soddisfazione anche per Monteiro: "Karun è veloce, è un grande lavoratore e ha ottenuto ottimi risultati su vari tipi di circuiti. Per noi è fondamentale esserci garantiti un pilota così valido, che si è sempre trovato bene con tutti. È di lui che abbiamo bisogno per ottenere i nostri traguardi, ossia essere da subito competitivi e andare a punti".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...