31/01/2009
Redazione
Con vari sponsor già usciti dal Circus, la crisi economica potrebbe in futuro mietere altre vittime. Come riporta l'agenzia di stampa Ap, infatti, la Panasonic metterà in atto alcuni tagli in vista del nuovo anno finanziario (tra cui 560 licenziamenti in Asia), ritirando la propria presenza in alcune attività e chiudendo alcuni stabilimenti fuori dal Giappone.
PROBLEMI - Il title sponsor della Toyota, a cui è legato sin dal debutto in F1 avvenuto nel 2002, potrebbe quindi pensare di separarsi dal team di Colonia. Per adesso non esiste alcuna conferma ufficiale, anche se vari report sostengono che la Panasonic nelle scorse settimane abbia subito perdite pari al 90 per cento rispetto alle proprie previsioni di profitto nel 2008. Il Nikkei, il principale quotidiano nipponico di business, afferma che le prossime perdite potrebbero ammontare ad oltre un miliardo di dollari.
PHILIPS - Anche la Philips, che proprio per questa annata ha rafforzato il proprio rapporto con la Williams, si troverebbe in forte difficoltà. Il colosso olandese si appresterebbe infatti a tagliare seimila posti di lavoro.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...