SLF - La Superleague presenta il calendario 2009

29/01/2009 Jacopo Rubino
La Superleague Formula ha ufficialmente presentato il calendario della stagione 2009. Ancora una volta sarà articolato su sei appuntamenti, ma con avvio anticipato rispetto allo scorso anno: si partirà infatti il 27 giugno con le prime prove libere a Magny-Cours. Il tracciato di Nevers, persa la F1, accoglierà così questo campionato che per la prima volta farà tappa in Francia.



RITORNI - Il 19 luglio si correrà sul confermato tracciato di Zolder, in Belgio, mentre due settimane dopo la SLF approderà a Donington Park, round di apertura nel 2008. Le altre tre location sono ancora soggette a conferma definitiva, ma appare più che altro come una formalità. Dopo la pausa estiva si andrà all'Estoril nel week-end del 5/6 settembre, mentre Monza è la nuova sede della gara in territorio italiano.



CHIUSURA - Niente Vallelunga quindi, round di casa per la Roma, ma sembra evidente la volontà di correre nel tracciato più vicino per la maggioranza dei tifosi milanisti, cercando quindi di attirare il maggior pubblico possibile. Gran finale il 18 ottobre a Jarama, che sostituisce Jerez per la Spagna, a tutto vantaggio dei sostenitori dell'Atletico Madrid.



NUOVI SCENARI - I responsabili della Superleague rivelano inoltre trattative per correre in Brasile, rappresentato sulla griglia da Corinthians e Flamengo. Novità potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Anche in Malesia e Sudafrica è stato espresso un forte interesse per ospitare la serie.



Il calendario



01. Magny-Cours (Francia), 27/28 giugno

02. Zolder (Belgio), 18/19 luglio

03. Donington Park (Gran Bretagna), 1/2 agosto

04. Estoril (Portogallo), 5/6 settembre *

05. Monza (Italia), 3/4 ottobre *

06. Jarama (Spagna), 17/18 ottobre *



* Da confermare

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...