MotoGP - Test Phillip Island, Day 3: Fine dei test in Australia

28/11/2008 Massimo Bonantini
Si è conclusa oggi la sessione di prove australiana per Suzuki e Kawasaki. Anche qui la pioggia ha fatto capolino durante la notte e la mattina, nonostante la pista non ha tardato molto ad asciugarsi, ha fatto registrare un abbassamento notevole della temperatura dell'asfalto.

I piloti hanno comunque potuto girare con regolarità portando a termine il programa di prove.


Alla fine Capirossi e Vermeulen si sono detti abbastanza contenti delle ultime modifiche arrivate da Hamamatsu che sembrano aver risolto il problema del consumo eccesivo di gomme che presentava il modello anteriore e rendono la moto più stabile e guidabile, per contro sono ancora un pò indietro con il motore e per questo aspettano sostanziose novità per la prossima uscita a Sepang.



In Kawasaki hanno proseguito con le prove di messa a punto del nuovo pacchetto telaio-elettronica-sospensioni e Melandri si è detto soddisfatto del risultato raggiunto alla fine della 3 giorni australiana nella quale si è concentrato in prove di gomme e in un long run.


Un "Hopper" sempre sofferente ha compiuto comunque altri 50 giri che sono serviti per raccogliere esperienza sulla nuova monogomma e informazioni preziose per il reparto corse di Akashi. Un setup particolarmente azzeccato gli ha permesso di essere particolarmente competitivo sulla distanza.



Nota dolente invece per Jacque che, a causa dalla gomma posteriore ancora fredda, è incappato in un 'highside' che l'ha fatto cadere abbastanza violentemente alla Hyshed ma fortunatamente i danni si sono limitati ai soli ferri.



A proposito di ferri, mercoledì prossimo Hopkins si sottoporrà ad un doppio intervento per togliere sia la placca della caviglia che quella della mano sinistra che porta da circa 3 anni.

"Sarò più leggero di un paio di chili", ha commentato scherzosamente l'americano.



MotoGP - Test Phillip Island, Classifica Day 3:



01. Loris Capirossi - Suzuki - 1'30"9

02. Chris Vermeulen - Suzuki - 1'31"1

03. Marco Melandri - Kawasaki - 1'31"8

04. John Hopkins - Kawasaki - 1'32"1

05. Oliver Jacque - Kawasaki - 1'32"3

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...