MotoGP - Nicky Hayden incontra i tifosi della Ducati in California

27/01/2009 Jacopo Rubino
Nonostante il traffico e la pioggia, centinaia di tifosi sono accorsi a Brea, in California, per incontrare l'ospite d'eccezione del party organizzato dal famoso concessionario South California Ducati: Nicky Hayden. Il nuovo alfiere di Borgo Panigale si è intrattenuto con i fans addirittura più di quanto fosse previsto, firmando una moltitudine di autografi e prestandosi per numerosi scatti fotografici.



La GP9 GLI PIACE - La prossima settimana il pilota americano tornerà in pista, con i primi test dell'anno a Sepang. Parlando della Desmosedici GP9, "Kentucky Kid" afferma: "Amo davvero questa moto. È sicuramente molto fisica, ma la cosa che preferisco è il motore. In effetti c'è ancora parecchio lavoro da fare, visto che tutto sommato non ho percorso troppi chilometri. A causa del meteo a Valencia abbiamo girato soltanto un giorno e mezzo, più i due a Jerez. Sicuramente si tratta di un mezzo molto diverso da quello a cui ero abituato (la Honda, ndr)".



IL WROOOM - Raccontando dell'esperienza al Wrooom di Madonna di Campiglio, che ha segnato il suo esordio ufficiale nei colori Ducati, Hayden racconta: "Faceva freddo!", ride. "Quando uscivo al mattino la neve mi arrivava alle ginocchia, non ero mai stato così in alto. Il massimo però è stata la gara di kart sul ghiaccio. Ci siamo misurati con i ragazzi della Formula 1, e non sto parlando dei kart amatoriali... abbiamo sciato anche assieme, non è stato affatto male".



DUCATISTI - Infine, il Campione del Mondo 2006 della MotoGP ha speso qualche parola sugli appassionati della casa bolognese. "Hanno senza dubbio una enorme passione. Me ne sono reso acconto appena arrivato in Italia. Per loro la moto è come una figlia, nemmeno vogliono venderla".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...