MotoGP - Soddisfazione in casa Ducati dopo i test di Jerez

28/11/2008 » MotoGP Massimo Bonantini
Nonostante siano state alla fine solo 2 mezze giornate di test, Nicky Hayden lavorando con la caparbietà ed il metodo che lo contraddistinguono ha migliorato notevolmente rispetto al primo giorno di prove a Jerez.


A differenza del primo test di Valencia, dove provò per un solo giorno, qui ha potuto comprovare in pista le modifiche apportate dopo il "day 1" e i risultati si sono iniziati a vedere.
Chiaro, siamo solo agli inizi e c'è ancora molto da fare ma soprattutto considerando che in questi 2 giorni non si è chiaramente cercato il tempone pare proprio che l'americano sia partito definitivamente con il piede giusto.



"Abbiamo fatto un bel miglioramento. E' stato importante poter girare con le stesse condizioni due giorni di seguito, perché a Valencia avevamo avuto un solo giorno di asciutto e non avevamo potuto verificare le modifiche che volevamo fare. Fin dalla prima uscita il mio feeling è stato migliore ed è positivo che abbiamo abbassato il tempo di mercoledì di più di un secondo e mezzo. Certo, ci manca ancora un secondo dai più veloci e so che l'ultimo secondo è quello più difficile da tirar via, ma il team lavora bene, io sono sempre più a mio agio con moto e gomme e posso andare in vacanza sereno. Mi ha fatto piacere che Casey abbia voluto essere presente ai test. E' stato utile parlare con lui e Filippo e penso che questo dimostri quanto ci tenga alla squadra e a far bene il prossimo anno! Infine buon "Giorno del Ringraziamento" a tutti in America!", ha dichiarato a fine giornata Nicky Hayden.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...