MotoGP - Test Phillip Island, Day 2: Continuano i test in Australia

28/11/2008 » MotoGP Massimo Bonantini
Sono continuati anche ieri i test sulla pista australiana per Suzuki e Kawasaki.

Capirossi e Vermeulen hanno continuato l'affinamento delle novità telaistiche e di elettronica col fine di accumulare il maggior numero di km e di informazioni da passare ad Hamamatsu per definire la moto nuova.



In Kawasaki pure hanno macinato un bel pò di giri. Melandri ha provato il nuovo telaio sgrezzato il giorno prima da Jacque e i tempi in pista dicono che si è trovato abbastanza bene. Manca ancora un pò di feeling con l'anteriore che non soddisfa appieno le esigenze del pilota italiano, c'è di buono che pare ben definita la via a seguire.


Una innoqua scivoltata alla curva 4 non ha intaccato né il pilota né la moto che ha potuto essere rimessa in sesto per continuare le prove. La caviglia continua invece a dar fastidio ad Hopper che comunque non molla il manubrio e prosegue soprattutto con prove di assetto per adeguare la moto alle nuove monogomme.



L'acqua caduta sul circuito nel tardo pomeriggio ha obbligato a concludere le prove un pò in anticipo rispetto al previsto ma i programmi sono stati tutto sommato rispettati.



MotoGP - Test Phillip Island, Classifica Day 2:



01. Loris Capirossi - Suzuki - 1'31"0

02. Chris Vermeulen - Suzuki - 1'31"2

03. Marco Melandri - Kawasaki - 1'31"8

04. Olivier Jacque - Kawasaki - 1'31"8

05. John Hopkins - Kawasaki - 1'32"5

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...