25/01/2009
Francesco Maggi
Wheels Down Winter Test, ovvero la prima occasione per "mettere le ruote in pista" e confrontarsi con gli altri in vista di una nuova
stagione delle corse ACO-Le Mans.
Con una ALMS a ranghi ridotti (ma pur sempre con un'ottima prospettiva per il futuro, anche a breve) e una LMS che dalla crisi ne ha solo
guadagnato dimostrando la sua validità rispetto a molte altre serie si profila una stagione diversa da quella passata ma certamente non meno
interessante.
ACURA - L'interesse principale delle giornate di test a Sebring sarà la nuova e "misteriosa" Acura ARX-02a.
Le foto "in giro per la rete" ci hanno già mostrato molto della nuova barchetta ma c'è ancora molto da scoprire dai "dettagli" della
carrozzeria (vista per ora solo in versione "2008" senza gli adeguamenti necessari alle ali più piccole della prossima stagione) fino al
motore (si vocifera di 3400cc o 5000cc aspirati, 4000cc turbo e di KERS, ma è tutto da verificare).
MAZDA - Altro motivo di interesse arriva dalla LMP2 dove per la prima volta vedremo quanto il duo Dyson-Michelin ha fatto progredire
lo chassis Lola con motore Mazda visto l'anno scorso nelle mani del BK Motorsport... a darne il metro di paragone sarà il più che valido
Fernandez Racing, favorito in LMP2 con una Acura.
GT2 - Senza nemmeno una Ferrari al via non sarà facile valutare la nuova 997 RSR 2009 che sarà presente in 3 esemplari nelle mani del
Flying Lizard e del Farnbacher Loles.
Da tenere sotto controllo anche la BMW M3 E92 alla sua prima vera "prova" e le varie "americane", Ford GT, Viper, Panoz e Corvette, in
particolare le ultime due sembra abbiano avuto notevoli miglioramenti durante l'inverno.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...