25/01/2009
Redazione
Chris Atkinson si è detto impressionato delle prestazioni della Citroen C4 WRC dopo il suo primo test effettuato in Francia.
PROVE - Laustraliano, nella cui carriera iridata ha corso solo sotto le insegne della Subaru, prenderà parte il prossimo weekend con la Citroen al Rally dIrlanda, prova dapertura del campionato, in attesa di un allungamento del suo programma, che per ora prevede solo "louverture" della serie iridata. Per prepararla al meglio, con il Citroen Junior Team ha percorso circa 180 chilometri in Francia, facendo esperienza in condizioni di neve-ghiaccio, bagnato e asciutto, oltre ad aver fatto dei "run" notturni. "La C4 è una vettura che puoi definire veramente più difficile da guidare", dice laustraliano. "È incredibile quanto si riesca ad attaccare con aggressività le curve, rimane molto bilanciata e precisa. La C4 è fantastica da guidare".
GRAZIE - Atkinson, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe siglare presto un accordo per ulteriori sette appuntamenti stagionali, ha poi ringraziato il Citroen Junior Team per avergli permesso di effettuare la sessione di test prima del rally. "Sono molto grato con il team per avermi permesso di fare una giornata intera di test prima dellIrlanda. Per me e Stephane è stata la prima volta dopo il grosso incidente in Galles, ma tutto è andato bene e siamo stati man mano più veloci. È stata una sessione di test incoraggiante. Abbiamo lavorato con il team per trovare un buon set-up per la gara e ora lobiettivo è quello di preparare il rally in modo da prepararci al meglio."
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...