Kimi Raikkonen conclude 13esimo l'Arctic Lapland Rally

25/01/2009 Jacopo Rubino
Kimi Raikkonen ha ottenuto il 13esimo posto nell'Arctic Lapland Rally conclusosi ieri, nella sua prima partecipazione ufficiale ad una competizione rallystica. Il finlandese, al volante di una Abarth Grande Punto priva di sponsor, si è comportato piuttosto bene sulle speciali attorno alla città di Jyvalaska, navigato sapientemente dalle note di Kaj Lindstrom, ex copilota del quattro volte iridato Tommi Makinen.



BUON ESORDIO - Raikkonen ha terminato con un distacco di sei minuti e 34 secondi dal vincitore Juha Salo, alla guida di una Mitsubishi Lancer in configurazione Gruppo N, vettura che peraltro va decisamente per la maggiore nel campionato finnico. Il portacolori della Ferrari è stato comunque il migliore fra i concorrenti con auto Super 2000, rifilando quasi dieci minuti alla Peugeot di Michal Solowow.



LE STAR - Iceman non era l'unica guest star al via: meglio di lui ha fatto ad esempio JJ Letho, trionfatore due volte a Le Mans e in Formula 1 dal 1989 al 1994. Più arretrato invece Mika Hakkinen (in coppia con Ikka Kivimaki), 19esimo alla quarta partecipazione all'Arctic Lapland Rally. Era inoltre presente Mika Salo, costretto però al ritiro durante l'ottava prova speciale a causa di un problema tecnico.



IL CAMPIONE - Marcus Gronholm, ritiratosi dal WRC a fine 2007 dopo due Mondiali conquistati con la Peugeot nel 2000 e nel 2002, ha speso qualche parola sulla performances di Raikkonen. "E' ancora difficile giudicarlo. Potrebbe essere un fenomeno, ma non penso che possa imparare a guidare nei rally in un attimo". E se lo dice uno così, c'è da crederci.



Gallery: Kimi Raikkonen all'Artic Lapland Rally

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...