FIA IRC - BFGoodrich Driver's Team, si replica

27/11/2008 Andrea Rossetto
Dopo il notevole successo del BFGoodrich Driver's Team nella stagione 2008 il noto costruttore di pneumatici ha deciso, in comune accordo con Kronos Racing che forniva la logistica e le federazioni dei vari paesi, di riproporre il programma anche nella stagione 2009 dell'IRC.


Il primo rally nella quale sarà presente il BFG Driver's Team sarà il Rally di Montecarlo, che apre la stagione IRC.


Il BFGoodrich Driver's Team, lo ricordiamo brevemente, permetteva ad un giovane rallista, scelto dalla federazione del paese ove si disputava il rally IRC scelto, di correre gratuitamente su una Peugeot 207 S2000 del team Kronos.


"Il nostro programma non ha ottenuto solo risultati importanti dal punto di vista sportivo, ma anche umano. - ha dichiarato Frédéric Henry-Biabaud di BFGoodrich - Abbiamo infatti permesso ad alcuni dei giovani più promettenti del panorama internazionale di mostrare le loro abilità su di una top car e abbiamo permesso agli stessi di partecipare ad una competizione internazionale di primo rilievo, cosa che magari non avrebbero potuto fare con i loro budget.


Il successo della formula del 2008 sarà la base per il programma del 2009 con alcune novità che stiamo mettendo a punto. Inoltre siamo estasiati di avere la possibilità di far correre ad un pilota emergente il leggendario Montecarlo."

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...