Williams: "La riduzione dei costi ci ha permesso di restare in F1"

24/01/2009 Redazione
Tra le squadre iscritte quest'anno al Mondiale 2009 di Formula 1, la Williams è forse quella che ha risentito maggiormente dell'attuale situazione di crisi finanziaria che sta colpendo l'economia mondiale.



"ABBIAMO BISOGNO DI RISULTATI" - Grazie alle nuove proposte per la riduzione dei costi, però, la squadra nove volte campione di Formula 1 è riuscita comunque a confermare la sua presenza con la grande determinazione che da sempre contraddistingue il team di Frank Williams: "La crisi finanziaria di quest'ultimo periodo ha avuto grandi ripercussioni per la nostra squadra a causa dell'abbandono di alcuni sponsor. Team come il nostro hanno necessariamente bisogno di ottenere dei risultati in pista per avere un profitto. Negli ultimi due o tre anni abbiamo perso soldi ma avevamo comunque le spalle coperte. Adesso non possiamo più permetterci ulteriori perdite o richieste di prestiti".



PRESTITO - Alcuni dati raccolti dal 'Financial Times' rivelano che il titolare dei diritti commerciali della Formula 1, Bernie Ecclestone, avanza oltre 14,5 milioni di sterline dalla Williams, ma il boss della F1 ha subito precisato che "si tratta di un anticipo che comunque la Williams restituirà presto".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...