125 - I due team Derbi sono pronti per la nuova stagione

22/01/2009 Jacopo Rubino
Sono state definite le formazioni con cui nel 2009 la Derbi scenderà in pista nella Classe 125: con l'onore del titolo conquistato assieme a Mike Di Meglio (ora salito in 250), il team Ajo Motorsport punterà adesso su Sandro Cortese, che ha portato in dote il munifico sponsor Interwetten.com. Il pilota tedesco, di chiare origini italiane, ha dichiarato durante la presentazione ufficiale di ieri: "Sono felicissimo di questo accordo. Conosco Aki (Ajo, ndr) da qualche anno, e mi ha già aiutato in qualche occasione, ora abbiamo la possibilità di lavorare insieme e sono molto fiducioso".



CONFERMATO - La scuderia finlandese ha inoltre rinnovato la propria fiducia allo svizzero Dominque Aegerter, che dal canto suo ha aggiunto: "Per me è fantastico poter continuare con lo stesso team. Mi sento a casa e conosco tutti molto bene. Sappiamo come lavorare insieme e per questo posso sperare in qualche deciso miglioramento nella prossima annata".



CAMBIAMENTI - La seconda scuderia a cui si appoggerà la casa di Martorelles è l'ex team Belson, di fatto la struttura ufficiale della Derbi nel Motomondiale. Da adesso ci sarà però un nuovo main sponsor: si tratta della Bainet, azienda impegnata nel mondo della comunicaizone sportiva. Soprattutto, però, c'è un altro proprietario, Karlos Arguinano. Si tratta di uno degli chef più famosi della televisione iberica, nonché fra i soci della stessa Bainet, pronto così a succedere a Dani Amatriain.



STESSI PILOTI - In sella per il team Bainet Derbi ci saranno Pol Espargaro, attesissimo per la consacrazione definitiva, e Efren Vazquez, che nel 2008 si è aggiudicato il Campionato Spagnolo. "Sono davvero entusiasta. E' un progetto vincente ed è bello farne parte", ha commentato Arguinano.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...