Svelata oggi l'ultima incarnazione della "mitica" 911, la vettura da corsa con probabilmente più vittorie all'attivo.
Tante le novità a partire dall'aerodinamica che vede ora sfoghi sul cofano anteriore nel "disperato" tentativo di tenere a bada quel muso che
proprio non ne vuole sapere di stare giù (già nel 2008 vennero proposte una serie di alette e profili specifici per aumentare il carico
all'anteriore).
Modifiche anche all'ala posteriore che ora ha un range più ampio di regolazioni.
MOTORE - Il motore resta il 4000cc già visto nell'ultima parte della stagione un po' su tutte le vetture di punta della casa tedesca (Flying Lizard,
Farnbacher, IMSA, Proton, Autorlando) e sviluppa stando ai dati ufficiali 450 cavalli@7,800 giri con 430Nm di coppia @7,250 rpm.
Il limitatore è piazzato a 9000 giri mentre altri dettagli come un nuovo display multifunzione sopra il cruscotto e il riposizionamento del
tappo per il rabbocco dell'olio fanno capire che in Porsche ce l'hanno messa tutta per dare il colpo di reni finale nella sfida con le
Ferrari F430.
Prezzi a partire da 380.000 + IVA... rompete il salvadanio!
Gallery: Porsche 911 GT3 RSR
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...