Le Mans - Ecco la Porsche 997 RSR "2009"

22/01/2009 Francesco Maggi
Svelata oggi l'ultima incarnazione della "mitica" 911, la vettura da corsa con probabilmente più vittorie all'attivo.

Tante le novità a partire dall'aerodinamica che vede ora sfoghi sul cofano anteriore nel "disperato" tentativo di tenere a bada quel muso che

proprio non ne vuole sapere di stare giù (già nel 2008 vennero proposte una serie di alette e profili specifici per aumentare il carico

all'anteriore).

Modifiche anche all'ala posteriore che ora ha un range più ampio di regolazioni.



MOTORE - Il motore resta il 4000cc già visto nell'ultima parte della stagione un po' su tutte le vetture di punta della casa tedesca (Flying Lizard,

Farnbacher, IMSA, Proton, Autorlando) e sviluppa stando ai dati ufficiali 450 cavalli@7,800 giri con 430Nm di coppia @7,250 rpm.

Il limitatore è piazzato a 9000 giri mentre altri dettagli come un nuovo display multifunzione sopra il cruscotto e il riposizionamento del

tappo per il rabbocco dell'olio fanno capire che in Porsche ce l'hanno messa tutta per dare il colpo di reni finale nella sfida con le

Ferrari F430.


Prezzi a partire da 380.000 € + IVA... rompete il salvadanio!



Gallery: Porsche 911 GT3 RSR

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...