Ieri a Portimao lo shake-down della nuova McLaren MP4-24

18/01/2009 Redazione
Si è svolto ieri lo shake-down della nuova McLaren Mercedes MP4-24, con Pedro De La Rosa al volante sul circuito di Portimao. Il pilota spagnolo ha percorso 18 tornate, la migliore delle quali in 1:28.719.



MOMENTO PARTICOLARE - "È sempre emozionante quando guidi una vettura appena nata per la prima volta, e visti i cambiamenti regolamentari in atto, questa volta è stato pure più intenso", ha commentato il collaudatore del team di Woking. "Sono soddisfatto, perché la macchina si è comportata come ci aspettavamo, e via via abbiamo preso maggior condifenza".



ASPETTANDO DOMANI - La McLaren darà inizio alle prime intensive prove dell'ultima nata a partire da domani, quando condividerà il tracciato dell'Algarve per quattro giornate con le altre squadre. De La Rosa sarà in azione fino a martedì, quando passerà il testimone ai titolari Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen. "Ovviamente dobbiamo ancora portare la macchina al limite, ma è stata una partenza produttiva", ha aggiunto il driver iberico.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...