Superstars - Pronta al debutto la nuova M3 del team RGA

18/01/2009 Redazione
Il 2009 porta con sé la prima novità: ad arricchire la entry-list della Superstars arriva infatti la prima BMW M3 Coupé. Continua pertanto a crescere il livello della serie, che anche quest'anno si accinge ad offrire grande spettacolo, riproponendo nello stesso tempo con maggiore vigore ed interesse il tema del confronto tecnico tra i vari marchi.



DEBUTTO IN SUPERSTARS - A portare al debutto assoluto nel campionato organizzato dalla Superstars International Development la "coupé" bavarese sarà il Team RGA Sportmanship che si aggiunge così al già nutrito elenco delle squadre che si presenteranno al via dell'imminente stagione. Dopo un'importante esperienza nelle competizioni endurance la compagine milanese è pronta dunque per affrontare un impegno del tutto inedito.



PRIMI TEST IN SPAGNA - "Abbiamo puntato sulla Superstars in primo luogo perché gode di un'ottima immagine sotto tutti i punti di vista. La M3 Coupé rappresentava inoltre per noi la scelta più logica da fare, visto che la nostra struttura è stata in passato legata alle vetture della Casa tedesca anche in altri campionati. Contiamo di completare il lavoro di assemblaggio entro la fine di febbraio, per poter poi svolgere i primi test in Spagna. Ci concentreremo inizialmente sull'assetto, ma ritengo che potremo essere in breve tempo competitivi. Ma non è tutto, perché l'idea, per il futuro, è di allestire anche una seconda auto", ha spiegato il titolare Gennaro Ragosta.



SCELTA DEL CAMBIO - La BMW M3 Coupé propone di serie un motore da 4000 cc con oltre 410 CV di potenza ed un cambio a sei marce ad innesti frontali.

"Valuteremo con il nostro pilota se adottare il sequenziale - continua Ragosta - pagando tuttavia lo scotto di una penalizzazione in termini di peso, o affidarci al tradizionale cambio ad H, peraltro molto preciso ed efficiente".



NUOVA SFIDA - A tal proposito sono ormai ad uno stadio avanzato le trattative con Ivan Benvenuti, lo scorso anno secondo classificato nel monomarca Nissan 350Z Challenge: "Sono galvanizzato dalla sfida tecnica che anima la categoria. Parteciparvi con una vettura di nuovissima generazione reputo che possa darci maggiori chance per puntare alle prime posizioni assolute della classifica. Credo che uno dei punti di forza della BMW M3 Coupé sia dato dalla "guidabilità", anche se sono consapevole che bisognerà svolgere dei test di sviluppo prima di poter trarre una valutazione definitiva", ha dichiarato il torinese, classe 1974.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...