MotoGP - Stoner chiude il Wrooom vincendo la gara sul ghiaccio

16/01/2009 Redazione
Nel pomeriggio di oggi è calato il sipario sulla 19esima edizione del Wrooom, con il tradizionale appuntamento sulla pista creata sullo specchio ghiacciato del laghetto di Madonna di Campiglio.



PARTERRE - In azione sui kart da 125cc i piloti delle squadre Ferrari di Formula 1 e Ducati di MotoGP; assenti giustificati, tuttavia, il febbricitante Kimi Raikkonen e Marc Gené. Lo spagnolo, collaudatore del team di Maranello, doveva girare a Vairano con la nuova F60, il test è stato però annullato per le condizioni meteorologiche.



IN AZIONE - A prendere il posto di Gené, quindi, è stato chiamato Eduardo Massa, fratello minore di Felipe con qualche esperienza da corridore nelle stock-car in Brasile. A trionfare è stato però un fantastico Casey Stoner, che ha approfittato di un errore di Felipe Massa al penultimo giro, quando il vicecampione di F1 era al comando. Il suo compagno di squadra, l'americano Nicky Hayden, ha conquistato la terza posizione, davanti a Luca Badoer, Vittoriano Guareschi, tester Ducati, e Eduardo Massa.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...