Gli organizzatori dell'A1 Grand Prix Series hanno presentato oggi "Dashboard", un nuovo sistema GPS interattivo dotato di mappe e sistemi telemetrici che renderà più coinvolgenti per i fan le restanti gare della stagione.
CONTROLLO DEI DATI IN DIRETTA - Mentre guardano le qualifiche e le gare in televisione, gli appassionati potranno controllare su apposite mappe l'esatta posizione delle monoposto sul circuito, visualizzando i dati di guida della macchina scelta, compresi velocità, pressione dei pneumatici, la G-Force e il numero delle applicazioni "PowerBoost" ancora disponibili. Insomma, le stesse informazioni che i team usano per determinare la strategia di gara e i pit-stop.
DASHBOARD - Questo il commento di Pete da Silva, CEO dell'A1GP:
"Dashboard è un eccezionale strumento al quale gli appassionati di automobilismo non hanno mai potuto accedere. Seguire le gare in TV diventerà più coinvolgente grazie a questa funzione, che permetterà ai fan di calarsi nell'azione della corsa. Inoltre, questo sistema arricchisce i servizi di A1gp.com, liberamente accessibili online, che già comprendono il video streaming, gli highlights, le qualifiche in diretta, le rubriche e le notizie".
TEST - Testato già a Sepang, ecco il commento di un appassionato:
"La funzione della mappa è fantastica mi ha permesso di seguire tutti i dettagli della gara e le mie squadre preferite. Una volta ero sulla telemetrica dell'India quando hanno avuto un incidente: ho capito che la gara per Narain era finita quando i giri sono scesi a zero".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...