SS - Intervista a Gianluca Vizziello

14/01/2009 Redazione
Quella 2009 sarà la stagione decisiva per le ambizioni di Gianluca Vizziello. Il pilota di Policoro guiderà la Honda CBR 600 RR, del team Stiggy Motorsport, che si è dimostrato negli ultimi campionati come uno dei più professionali e competitivi.



"Sarà la stagione della va o la spacca", confida Vizziello."Non mi pongo particolari obiettivi se non quelli di togliermi parecchie soddisfazioni, che significa salire il più possibile sul podio. Devo fare bene perché il mio obiettivo è trovare una moto per il mondiale SBK 2010".



Che impressione le ha fatto il suo nuovo team?


"Ottime persone e molte preparate dal punto di vista tecnico. Un team davvero molto professionale. D'altra parte lo hanno dimostrato nelle ultime stagioni, raccogliendo ottimi risultati".



Qual è il programma dei test?


"Andremo a provare ad Almeria in Spagna il 19 e 20 gennaio e poi saremo come tutti a Portimao per la tre giorni di test".



Che giudizio si è fatto del suo nuovo compagno di squadra, Anthony West?


"Mi è sembrato un ottimo ragazzo e non credo che avremo problemi. D'altra parte io sono sempre andato d'accordo con tutti e sono convinto che una squadra è più forte se i due piloti collaborano. Poi la domenica c'è la gara e ognuno spera sempre di fare meglio degli altri, compreso il compagno di team".



Chi sono i favoriti per il titolo?


"Faccio tre nomi: Sofuoglu, Pitt e Foret. Secondo me se la giocheranno loro tre. Però il campionato sarà divertente ed equilibrato e non mancheranno le sorprese".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...