14/01/2009
Redazione
Come ogni anno avrebbe dovuto essere svelata ufficialmente sulla neve la nuova Ducati Desmosedici GP9, già vista in azione nei test disputati nel 2008. Una forte nevicata, tuttavia, ha impedito lo svolgersi della cerimonia, rinviata così alle 9 di domani assieme alle fotografie con i due piloti, Casey Stoner e Nicky Hayden. Sempre se le condizioni meteo lo consentiranno.
SPENDERE MENO - Si è invece tenuta regolarmente la conferenza stampa con Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Corse, che si è soffermato sulla situazione attuale della MotoGP. "Dobbiamo essere più rigidi nel controllo dei costi", ha spiegato il manager bolognese nella seconda giornata del Wrooom. "Risparmiare è più semplice quando c'è la volontà di tutti i costruttori, e proprio per questo siamo vicini ad un accordo per una durata maggiore dei motori rispetto a quella attuale, che è libera, garantendo così una riduzione degli investimenti in questo settore".
CI SARA' ANCORA - L'esistenza della top-class, in questa fase caratterizzata dal ritiro della Kawasaki e da una penuria economica, vive senza dubbio una fase molto delicata. Domenicali, in ogni caso, rassicura: "Continuerà a esistere come il campionato di calcio, la Formula 1, il Giro d'Italia e il Tour de France".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...