Anthony Davidson vorrebbe il ritorno dei piloti del venerdì

14/01/2009 Redazione
Secondo Anthony Davidson la F1 dovrebbe di nuovo permettere alle squadre di schierare al venerdì una terza vettura per i test driver. L'inglese, rimasto a piedi dopo il ritiro della Honda dal campionato, sostiene che il ruolo di collaudatore non sia più così importante come in passato: "Ad oggi non è un granché".



BEI RICORDI - "Tutto è stato tagliato e ridotto", spiega Davidson, tester della BAR (poi divenuta soltanto Honda) dal 2001 al 2006, prima di cimentarsi nell'avventura nei Gran Premi con la squadra satellite Super Aguri. "Eravamo abituati a provare per quattro giorni con tre vetture a Barcellona o addirittura in Bahrain. Per noi collaudatori erano tempi fantastici".



ADDIO VENERDI' - "Anche le prove del venerdì erano un'ottima cosa per noi, ed è davvero un peccato che opportunità così siano state eliminate, così come i test durante il campionato. Gente come me, Vettel o Kubica ha avuto la chance di mostrare nelle libere del venerdì di cosa fosse capace al volante di una F1", ha sottolineato Davidson, che spera di prendere nuovamente parte alla 24 Ore di Le Mans.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...