09/01/2009
Massimo Caliendo
La Scuderia Toro Rosso ha confermato l'ingaggio di Sebastian Buemi per la prossima stagione. Vent'anni, svizzero, Buemi è l'ultimo dei piloti GP2 a salire in F1: nella 2008 era impegnato come pilota di riserva, poi mai sceso in pista in un week-end di gara, per il team Red Bull, nel quale già da diversi anni figurava come partecipante al programma riservato ai giovani piloti.
FELICE - "Sono ovviamente molto contento di prendere parte alla prossima stagione alla guida della Toro Rosso" ha spiegato Buemi, "essere un pilota di F1 era il mio obiettivo fin da quando ho iniziato a correre. Voglio solo ringraziare la Red Bull per aver creduto in me e cercherò di ripagarli ottenendo il massimo risultato possibile".
PRONTO - Il lavoro per Buemi inizierà più avanti questo mese, al circuito di Portimao, dov'è prevista una sessione di test pre-stagionali. Nessuna indicazione, invece, su chi sarà il compagno di squadra dello Svizzero: la rosa di candidati prevede il titolare 2007 Bourdais, ma anche Takuma Sato e un'altra promessa della GP2, Bruno Senna.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...