09/01/2009
Andrea Massari
Secondo il manager del team Tech 3, Herve Poncharal, sarà diffcile per la MotoGP riorganizzare le norme tecniche per contrastare la crisi economica. Prendendo spunto dalla Formula 1, i costruttori si sono riuniti in Giappone e hanno parlato di alcune misure necessarie per diminuire le spese, tra le quali l'adozione dei freni in acciaio e il congelamento dello sviluppo dei motori.
CONCORRENZA - Secondo Poncharal nelle categorie automobilistiche c'è meno concorrenza che in quelle motociclistiche: "La F1 può fare questo perchè è la regina incontrastata tra le auto da corsa. In MotoGP è diffcile attuare delle limitazioni a causa della Superbike".
UGUAGLIANZA - Per il francese si rischierebbe di fare prototipi identici alle moto derivate dalla serie: "Una M1 e una R1 in color carbonio hanno lo stesso aspetto, se vogliamo tagliare le spese riservate alla parte tecnica allora ci troveremo di fronte a un grosso problema perché la SBK è dedicata alla produzione di serie mentre noi schieriamo prototipi".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...